Event > TORINO WATER FEST

Torino Water Fest - Festival dell'acqua

1 edizione
Torino – Castello del Valentino, 12 giugno 2022

Torino Water Fest 2022 è un evento ideato, organizzato e finanziato dal gruppo di ricerca Marine Offshore Renewable Energy Lab (MOREnergy Lab) del Politecnico di Torino, con la collaborazione di WaterToFood (gruppo di ricerca del Dipartimento di Ingegneria per l’Ambiente, il Territorio e le Infrastrutture del Politecnico di Torino).
L’evento si svolgerà Domenica 12 Giugno 2022, all’interno della prestigiosa corte del Castello del Valentino. Tale giornata si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’acqua e le problematiche legate alla gestione di questa risorsa, presentando allo stesso tempo le possibilità tecnologiche e di sviluppo che essa offre.

Al festival saranno presenti diversi gruppi di ricerca e team studenteschi del Politecnico in una giornata all’insegna della divulgazione scientifica, coinvolgendo in particolar modo i più giovani in attività interattive e divertenti. Più nel dettaglio, il programma prevede:

10:00-19:00

Giovani ricercatori e studenti presenteranno, attraverso attività interattive e ludiche, i diversi aspetti che legano l’acqua alla sostenibilità.

Ospiti esclusivi e associazioni ambientaliste terranno interventi e proporranno attività coinvolgenti in uno spazio dedicato.

18:00-19:00

I rappresentanti dei vari gruppi di ricerca e team studenteschi, saranno coinvolti in un dibattito pubblico in cui racconteranno il proprio rapporto con l’acqua e gli interessanti risultati delle loro ricerche.

Ideato, organizzato e finanziato da

more lab logo banner

in collaborazione con

con la partecipazione di

con il patrocinio del